Il dualismo tra creatività e pragmatismo che mi ha sempre caratterizzato, mi porta a scegliere un corso di design d’interni, dove sviluppo abilità tecniche e un processo creativo personale che parta dal concept e atterri in un progetto concreto.

Dopo gli studi inizio la mia carriera professionale come Junior Event Manager di un’agenzia di eventi, dove mi occupo di Event Management, Comunicazione e Flower Design.

Parallelamente sviluppo il blog iDesignMe, dove vado alla ricerca di progetti originali dal punto di vista della sostenibilità, delle tecnologie o della creatività. Qui apprendo in autonomia a personalizzare temi WordPress per sviluppare una brand image completa e entro in contatto spontaneamente con un network di professionisti nel mondo dell’imprenditoria, marketing e design.

Il mio approccio multidisciplinare in grafica, comunicazione, fotografia e storytelling attrae la collaborazione con i founder di Foodation (Briscola, Macinata, Mariu, Burbee e Polpa). Per il gruppo mi occupo di: ideazione dei concept e rebranding, ideazione di shooting e strategia dei cinque brand da loro creati.

Da qui nascono ulteriori collaborazioni nel food and beverage con Pizzium, Tomarket, Kanpai,  Albufera e Matane. 

Lavorando a stretto contatto con i clienti mi occupo di realizzare un’analisi comparativa dei brand competitor, della creazione di moodboard per interpretare al meglio i desiderata del cliente, della definizione delle linee guida e della creazione dell’immagine coordinata fino alla creazione della strategia di comunicazione.


Infine un po’ per gioco ho iniziato negli ultimi 4 anni a sviluppare illustrazioni, applicando ironia e irriverenza a situazioni di vita quotidiana. Da questa attività sono nate spontaneamente delle collaborazioni con Pastiglie Leone per San Valentino 2021 e i progetti Italian’s Keeps on cooking (in sostegno dei ristoratori danneggiati dal COVID19) e KITO ODV, (un’associazione no profit, impegnata in un progetto di empowerment femminile nelle Filippine).